Downhill a Molveno, su due ruote fra i sentieri sterrati

In sella alla Mountain Bike lungo le discese delle Dolomiti

Ti piace la velocità ma desideri restare con i piedi (o meglio con le ruote) per terra?
Il downhill è ciò che fa per te. Ti affidi a speciali biciclette e sei pronto ad affrontare i pendii più erti a grande velocità. Questo sport, variante del Mountain Biking, è una disciplina che contempla solamente discese lungo piste che vanno dai 2 ai 5 chilometri, comprendenti anche ostacoli naturali o artificiali come rampe, gradoni o sezioni sconnesse.

La bicicletta specifica per il downhill presenta un telaio estremamente robusto e un manubrio largo per garantire un maggior controllo durante la discesa a tutta velocità. Obbligatorio per il downhiller è utilizzare una tuta imbottita di robuste protezioni e il casco integrale. Il precorso lo si svolge in autonomia, tranne in caso di maratone, in cui tutti i concorrenti partono in massa e affrontano il medesimo tracciato sfidandosi a vicenda in termini di tempo.

Al Paganella Bike Park vicino a Molveno sono presenti diverse piste dedicate al downhill, con differenti livelli di difficoltà.
Per la stagione 2017 sono in arrivo anche 3 tracciati nella zona di Molveno, in cui sono già operativi i servizi di noleggio bike, officina, navetta di accompagnamento alle piste, skills area e pump track.

L’Hotel Olympia è il tuo Hotel Bike Friendly ideale sia per escursioni in bicicletta nel cuore di Molveno sia per entusiasmanti discese in downhill.