Trekking a Molveno, alla scoperta dei sentieri più suggestivi

Passeggiando a caccia di incredibili viste panoramiche, tra terra e cielo

Se per te la meraviglia delle Dolomiti va vissuta soltanto con lo zaino in spalla e gli scarponi ai piedi c’è il trekking. Parti lungo verdi sentieri e sali fino alle più belle cime che circondano la zona di Molveno.
La sosta nei rifugi e nelle malghe diventa una piacevole pausa per ristorarsi dalla fatica e vivere l’autentica atmosfera della montagna allietata dai sapori tipici del Trentino.

Dal lungolago fino ad Andalo, Molveno si rivela la destinazione perfetta per la tua vacanza dedicata alle escursioni sulle Dolomiti. Immediatamente vicino all‘Hotel Olympia c’è il punto di partenza del sentiero del Ciclamino. Questo percorso è ideale se ci si vuole dedicare ad una passeggiata in piana senza dislivelli troppo faticosi.
Il percorso ti conduce fino alla Baita del Ciclamino a 950 metri.

Altri imperdibili sentieri di interesse storico e naturalistico si trovano nel mezzo del Parco Naturale Adamello del Brenta. Emblematico è quello dei Fortini di Napoleone da cui è possibile ammirare un ponte romano e la cascata del Rio Ceda.
Munisciti di mappa e di pranzo al sacco, in questa zona ai piedi delle Dolomiti ti aspettano numerosissimi percorsi in mezzo al verde.

All’Hotel Olympia ogni sport ti regala un’emozione. Camminare a Molveno è più di un semplice trekking, è un incontro a tu per tu con la montagna e la sua natura.